Noemi Sala Carlo Maldotti Sommelier Monopole enoteca Milano Vini Italia

Bio

Noemi Sala e Carlo Maldotti sono entrambi sommelier e ristoratori, uniscono la passione per il vino, la loro professionalità e la voglia di aprire un e-commerce per poter condividere con tutti la loro selezione e portarla nelle vostre cantine.

Ma facciamo un passo indietro vediamo che è successo prima

Noemi Sala

Cresciuta alle porte di Milano con alle spalle una laurea in economia, master internazionali e diverse esperienze tra Danimarca e Australia, ottiene la qualifica WSET di terzo livello.

Fonda nel 2018 La Sala del Vino, un’enoteca con piccoli piatti diventata punto di riferimento nel quartiere Ortica e in tutta la città di Milano.

Testa da business woman e ampia conoscenza di vini di tutto il mondo, lo si intuisce dalla sezione che raccoglie i suoi personali consigli. L'hai già vista?

Le chicche di Noemi
Carlo Maldotti Sommelier Milano Casalmaggiore Vini Abbinamento

Carlo Maldotti

Maestro d’orchestra. Dopo anni trascorsi a suonare il contrabbasso, decide di fare della sua passione per il vino una professione e si avvicina al mondo della ristorazione. Sommelier diplomato AIS, con una innata attenzione verso il cliente e agli abbinamenti cibo vino, ha alle spalle un’esperienza di 6 anni da Spazio Niko Romito a Milano di cui curava la cantina.

Con Noemi ha aperto La Sala Bistrot, costola della Sala del Vino, felice progetto ristorativo in centro città concluso nel 2024. Cura tutta la selezione di Monopole, predilige le piccole realtà vitivinicole espressive del loro territorio siano italiane o estere.

Puoi trovare le sue proposte nella sezione dedicata

I preferiti di Carlo

E tu cosa ci racconti?

Siamo molto contenti che tu abbia raggiunto questa pagina. Oltre a ciò che vedi nel sito, ci sono tante cose che possiamo fare.

Ad esempio cercare per te ciò che desideri o, ancora meglio, dedicarti del tempo per consigliarti personalmente le bottiglie più adatte al tuo momento speciale.

O forse ti stai avvicinando al vino e vorresti gradualmente avere maggiore confidenza con termini e vitigni?

Per questi o altri motivi non esitare a contattarci, compila il modulo, dacci due info.

Siamo pronti a tutto! (O quasi)

Modulo di contatto